Test1

Riserva Naturale

Simone e Simoncello

A pochi metri dalla locanda vi è un ingresso per il parco naturale. A piedi, a cavallo o in mountain bike, tutta l’area è servita da una ricca viabilità interna che permette di raggiungere la quasi totalità delle principali mete escursionistiche. Tutto il comprensorio è dotato di aree attrezzate per i suoi ospiti e anche di un Museo Naturalistico e Centro Visite (Pennabilli) e di un Parco Faunistico (Pian dei Prati), con animali domestici e selvatici e centri di educazione ambientale.


Visita

Carpegna

Architettura all’avanguardia, forme geometriche perfette, linee spezzate e grande dovizia di angoli acuti nelle cinte murarie, lotti edificabili modulari, piazze centrali aperte sui principali edifici pubblici. Questo l’ambizioso progetto del giovane Cosimo de’ Medici, oggi puoi visitare il paese che ospita la nostra locanda (Carpegna) e scoprire La casata dei conti di Carpegna che regnò su questo territorio fin dall’anno Mille (Il Palazzo dei Principi in foto), La pieve di San Giovanni Battista, uno degli edifici ecclesiastici più antichi d’Italia e tantissime altre strutture e paesaggi affascinanti.

Equitazione

Guida fise

Durante la stagione estiva Il Mandriano offre l’assistenza di una guida certificata FISE per chi volesse addentrarsi nella sterminata cerreta, la più grande d’Europa, che circonda il Simone e il Simoncello.
Siamo nel cuore del Parco Regionale dei Sassi e nel cuore montuoso del Montefeltro, a cavallo tra Marche e Toscana.
La natura qui è severa e solitaria: guardarsi intorno, ascoltare i richiami degli animali selvatici, esercitarsi a riconoscere la flora spontanea, magari dopo una visita al Parco di San Silvestro a Ponte Cappuccini sono solo alcune delle attività ippiche che le zone del montefeltro sanno offrire.
Per usufruire del servizio è necessario essere muniti di cavallo e assicurazione.

Esplora

Frontino

A soli 5 Km dal ristorante, riconosciuto tra i più belli borghi di Italia Frontino appartiene alla Comunità Montana del Montefeltro e all’area del Parco naturale del Sasso Simone e Simoncello. Protetto alle spalle dal monte Carpegna, il borgo gode di scorci panoramici e della vista su un orizzonte senza fine, che comprende i monti della Luna, del Nerone, del Catria, dello Strega, del San Vicino, come le piccole valli in cui sono incastonati altri borghi, visitando il paese sotto il periodo natalizio protrete inoltre ammirare il presepe vivente che di tradizione viene organizzato ogni anno nel convento di Montefiorentino a Frontino.

Cultura

Urbino

Facilmente raggiungibile in auto, Urbino, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, è stata ed è tuttora un luogo di produzione di cultura: qui fra ‘400 e ‘500 si è compiuta una “rivoluzione” che ha marcato l’identità culturale italiana e di tutto l’Occidente. Artefice di tale visione fu Federico da Montefeltro, il quale seppe condensare in questo luogo l’apice della cultura umanistica rinascimentale italiana, chiamando a sé gli uomini e gli artisti migliori del suo tempo. Fra questi: Piero della Francesca, Luciano Laurana, Francesco di Giorgio Martini ed altri…


Trekking

Escursioni

Abbiamo raccolto per te una selezione di percorsi per permetterti di vivere appieno il tuo soggiorno al Mandriano.
Qui potrai trovare sentieri e indicazioni riguardanti le zone del monte Catria e Nerone, le meravigliose gole del Furlo, e i percorsi per compiere escursioni in sicurezza sul monte Carpegna, Sasso Simone o per visitare l’incantevole Alpe Della Luna.

Carpegna

Park

Di fronte al ristorante, a distanza di pochi metri, Carpegna Park – Family Adventure Mountain nasce alla base del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello, completamente immerso in un angolo di paradiso in contatto con la natura selvaggia.
Un patrimonio naturale e culturale ancora poco conosciuto custodito dai segreti della grande Cerreta. Il parco Avventura, le passeggiate naturalidstiche, i sentieri per le biciclette, il bosco delle fate e molto altro sono gli ingredienti unici che vi permetteranno di passare momenti indimenticabili in completo relax con tutta la famiglia.


Prenota ora una camera

Prenota un Weekend presso il Mandriano e avrai la possibilità di vivere queste e tantissime altre emozionanti esperienze.

Valore selezionato: 1
Per favore indicare la data esatta desiderata di inizio e fine soggiorno
Per favore compila il campo in caso siano presenti persone con necessità particolari in modo da rendere migliore la nostra accoglienza.
Compilare questo form rappresenta una richiesta e non una prenotazione ufficiale, riceverai una telefonata o un sms di conferma non appena il nostro staff leggerà il tuo messaggio.